La mia esperienza: da imprenditore agricolo
ad area manager senior di OnlyMoso

Sono Massimiliano Colombo, area manager di OnlyMoso, e ti seguirò in tutte le fasi dell’investimento e della coltivazione. Con impegno e consigli competenti in ambito commerciale, agricolo e tecnico ti aiuterò a sfruttare le potenzialità del bambù e godere di un elevato ritorno economico.

La mia storia con il bambù

2000
primo bambù
affascinato da questa pianta esotica, pianto il primo bambù
nell’azienda di famiglia
2014
nasce Bambufacile™
aderisco al progetto OnlyMoso e do vita a Bambufacile™, con l'obiettivo di facilitare il percorso di investimento nel bambù
2016

prima società agricola

nasce il Bosco di Rovato, prima società di scopo per l'investimento agricolo redditizio nel bambù.

Passione e lavoro
nell’agricoltura

La natura, l’ecologia e la salvaguardia dell’ambiente sono da sempre parte della mia identità.
Sin da piccolo ho nutrito uno spiccato interesse per la botanica, supportato dalla passione per l’agricoltura ereditata da mio padre Francesco, medico cardiologo e imprenditore agricolo.
Campi, trattori e allevamenti sono sempre stati parte della mia quotidianità, nelle esperienze d’infanzia e nei miei studi scolastici in Agraria.

Massimiliano Colombo nel bambuseto
Lochi Consorzio Bambù Italia e OnlyMoso

L’avvicinamento al bambù e al Consorzio Bambù Italia

Il mio amore per il bambù nacque già nel 2000 quando decisi di impiantare una siepe divisoria di bambù nell’azienda di famiglia. Mi affascinava l’idea di portare nel Nord Italia, in provincia di Bergamo, una pianta così bella ed esotica.

La scintilla si ripresentò nel 2014, quando m’imbattei per caso in una pubblicità del bambù gigante. Accanto all’immagine di un bambuseto, venivano elencati i tanti vantaggi per l’ambiente dati da questa pianta. Si accennava, inoltre, ad un progetto di filiera agroindustriale totalmente Made in Italy. Mi conquistò subito!

Decisi quindi di conoscere più a fondo questa realtà. Prenotai un appuntamento con il fondatore del Consorzio Bambù Italia, prima azienda italiana dedicata alla commercializzazione del bambù.

Masssimiliano Colombo e Fabrizio Pecci

Il 1° area manager di OnlyMoso in Lombardia

Il presidente del Consorzio Bambù mi illustrò la vision di questo ambizioso progetto.

Convinto dei vantaggi, investii tempo e risorse economiche per visitare bambuseti in Italia e all’estero. La prospettiva era quella di assumermi la responsabilità, personale e professionale, di creare una forte partnership con l’azienda.

Nella primavera del 2014 aderii al Progetto di diffusione della coltivazione del bambù gigante OnlyMoso. Diventai così il primo area manager di OnlyMoso in Lombardia.

Da allora coordino come manager senior di OnlyMoso una fitta rete di collaboratori, operativi in tutto il Nord Italia per tutti gli investitori, proprietari terrieri e agricoltori che vogliono investire nelle numerose potenzialità di questa pianta.

La nascita di Bambufacile™

Dopo il periodo di studio sul bambù, approfondimenti ed esperienza sul campo, ho deciso di creare il marchio Bambufacile™.

La scelta del nome nasce dal desiderio di sfatare i luoghi comuni e i preconcetti legati alla coltivazione del bambù, considerata difficoltosa. Con il mio lavoro desidero agevolare la scelta imprenditoriale di chiunque voglia lasciarsi affascinare da questa meravigliosa pianta. Impiegando le mie competenze tecniche, agrarie e commerciali ti fornirò una consulenza adatta alle tue esigenze.

Bambufacile™, inoltre, vuole essere un laboratorio di idee, un progetto aperto a nuovi studi ed esperienze, un percorso condiviso e interattivo.

Sei pronto a conoscere
e ad investire nel bambù?

Ti aspetto per un incontro:
è senza impegno!