Piano proprietari: il bambù fa fruttare il tuo terreno agricolo!

Stai pensando a come far fruttare il tuo terreno agricolo rendendolo finalmente una fonte di guadagno, anziché una spesa? Scopri quant’è vantaggioso l’investimento nel bambù!

Ecco perché scegliere il bambù per guadagnare dall’agricoltura

Rendimento economico
Rendimento economico
Adattabilità ai climi
Adattabilità ai climi
Impatto sul tuo terreno
Impatto sul tuo terreno

Rendimento alto e continuo

Hai ereditato un terreno, oppure lo hai comprato per investire in costruzioni senza poi edificare? Probabilmente il tuo terreno giace incolto e, tra tasse e costi di mantenimento, hai solo spese e nessun ritorno in termini economici. La coltivazione di bambù gigante ti darà culmi e germogli che troveranno sbocco commerciale in vari settori di lavorazione e vendita, ripagandoti di tutte le spese effettuate e facendoti guadagnare in modo costante.

Coltivazione sicura

Le proprietà della pianta di bambù sono tante: cresce in molteplici condizioni ambientali e sopporta basse temperature. Perciò si adatta anche al clima temperato del territorio italiano. Avrai la sicurezza di ottenere un raccolto dalla piantagione e, di conseguenza, di avere un ricavo certo.

Impatto positivo sul tuo terreno

Il bambù è un vero e proprio “polmone verde”, che porta benefici al tuo terreno. Innanzitutto è un’eccellente barriera contro le polveri, il vento e il rumore. Assorbe le sostanze inquinanti nell’atmosfera (tra cui l’anidride carbonica) e produce un’elevata quantità d’ossigeno (il 35% in più rispetto ad altre colture). Il bambù può essere coltivato anche su terreni degradati e contaminati. Migliorerai così la qualità del tuo suolo e potrai prevenire frane e smottamenti.

Per il tuo terrenoun riferimento unico e costante

Il tuo agente di zona di Bambufacile™ sarà sempre al tuo fianco, dalle prime fasi al raccolto.

Sarai inoltre costantemente seguito da un team di esperti per la piantagione e manutenzione del tuo bambuseto e potrai rivolgerti al Centro Assistenza OnlyMoso in caso di dubbi o chiarimenti. Così sarai certo di far crescere la tua piantagione in condizioni ottimali.

Scopri ora quanto può fruttare
il tuo terreno agricolo

Scarica il piano di redditività
(con le quotazioni aggiornate)!

error: Il contenuto è protetto: tasto destro disabilitato