Skip to main content

Benvenuto nel nuovo sito di Bambufacile

nuovo sito web

Il bambù una coltura in crescita

Nel nuovo sito di Bambufacile™ puoi trovare maggiori informazioni sul bambù, sulle sue caratteristiche morfologiche e sui suoi utilizzi.

Originario dell’Oriente, il bambù è una graminacea che si adatta bene anche alle zone temperate come quelle dell’Italia. A livello strutturale, la pianta nasce da un rizoma, che dà poi origine a germogli e culmi.

Resistente, adattabile a vari condizioni ambientali, ecologico e altamente produttivo, il bambù viene impiegato in una filiera ampia e variegata, dal settore alimentare (germogli) a quello della costruzione e decorazione (il bambù viene usato come legno), dal settore dei cosmetici a quello tessile.

Coltivatore, proprietario terriero o investitore? Scopri il piano adatto a te!

Investi nel bambù per avere guadagno: affidandoti a Bambufacile™ hai diverse possibilità d’investimento. Ogni piano è definito nei dettagli nelle specifiche pagine del sito.

Per i coltivatori

Se sei un coltivatore e vuoi diversificare le tue colture, scopri il piano coltivatori: avrai sempre il supporto dell’agente di zona Bambufacile™ per la coltivazione.

Per i proprietari terrieri

Se il tuo terreno giace inutilizzato, sfruttalo per una coltivazione redditizia! Il piano proprietari terrieri è quello che fa per te. Coltivare bambù ti permette di avere culmi e germogli, che trovano sbocco commerciale in numerosi settori.

Per gli investitori

Se stai cercando un ottimo investimento, scegli il bambù. Il piano soci investitoriche ti proponiamo ti permetterà di guadagnare in modo sicuro e costante.