LA MIA ESPERIENZA
da imprenditore agricolo ad area manager di OnlyMoso
Sono Massimiliano Colombo,area manager di OnlyMoso,
e ti seguirò in tutte le fasi dell’investimento e della coltivazione
Con impegno e consigli competenti in ambito commerciale,agricolo e tecnico
ti aiuterò a sfruttare le potenzialità del bambù
e godere di un elevato ritorno economico
la mia storia con il bambù
primo bambuseto
tutto ha inizio da qui.
Affascinato da questa pianta esotica,eseguo la piantumazione di una fascia alberata,
nell’azienda di Famiglia,scegliendo il bambu.
nasce Bambufacile®
aderisco al progetto OnlyMoso
e do vita a Bambufacile™,
con l’obiettivo di facilitare
il percorso di investimento nel bambù
prima società agricola
realizzo le prime socetà agricole. Prende vita il Modello dei bambuseti a quote,dedicati agli investitori.
la mia storia con il bambù
La natura,l’ecologia e la salvaguardia dell’ambiente sono da sempre parte della mia identità.
Sin da piccolo ho nutrito uno spiccato interesse per la botanica,supportato dalla passione per l’agricoltura ereditata da mio padre Francesco,medico cardiologo e imprenditore agricolo.
Campi,trattori e allevamenti sono sempre stati parte della mia quotidianità,nelle esperienze d’infanzia e nei miei studi scolastici in Agraria.
L’avvicinamento al bambù
e al Consorzio Bambù Italia
Il mio amore per il bambù nacque già nel 2000 quando decisi di impiantare una siepe divisoria di bambù nell’azienda di famiglia. Mi affascinava l’idea di portare nel Nord Italia,in provincia di Bergamo,una pianta così bella ed esotica.
La scintilla si ripresentò nel 2014,quando m’imbattei per caso in una pubblicità del bambù gigante. Accanto all’immagine di un bambuseto,venivano elencati i tanti vantaggi per l’ambiente dati da questa pianta. Si accennava,inoltre,ad un progetto di filiera agroindustriale totalmente Made in Italy. Mi conquistò subito!
Decisi quindi di conoscere più a fondo questa realtà. Prenotai un appuntamento con il fondatore del Consorzio Bambù Italia,prima azienda italiana dedicata alla commercializzazione del bambù.
Il 1° area manager
OnlyMoso in Lombardia
Il presidente del Consorzio Bambù mi illustrò Vision &Mission di questo ambizioso progetto.
Convinto dei vantaggi,investii tempo e risorse economiche per visitare bambuseti in Italia e all’estero. La prospettiva era quella di assumermi la responsabilità,personale e professionale,di creare una forte partnership con l’azienda.
Nella primavera del 2014 aderii al Progetto di diffusione della coltivazione del bambù gigante OnlyMoso. Diventai così il primo area manager di OnlyMoso in Lombardia.
Da allora coordino una rete di collaboratori,operativi in tutto il Nord Italia,facilitando il percorso d’investimento per imprenditori agricoli,privati con terreno proprio e investitori desiderosi di diversificare i propri investimenti,mettendo così in sicurezza una parte dei loro sudati risparmi.
La nascita di Bambufacile®
Dopo il periodo di studio sul bambù,approfondimenti ed esperienza sul campo,ho deciso di creare il marchio Bambufacile ®
La scelta del nome nasce dal desiderio di sfatare i luoghi comuni e i preconcetti legati alla coltivazione del bambù,considerata difficoltosa. Con il mio lavoro desidero agevolare la scelta imprenditoriale di chiunque voglia lasciarsi affascinare da questa meravigliosa pianta. Impiegando le mie competenze tecniche,agrarie e commerciali ti fornirò una consulenza adatta alle tue esigenze.
Bambufacile®, inoltre, vuole essere un laboratorio di idee,un progetto aperto a nuovi studi ed esperienze,un percorso condiviso e interattivo.