In visita nei nostri impianti

Una settimana a stretto contatto con i nostri clienti coltivatori certificati Onlymoso, per vedere da vicino i grandi risultati che stanno raggiungendo!
In visita nei nostri impianti
Durante la seconda settimana di ottobre, insieme ad uno degli agronomi di Onlymoso, abbiamo visitato una parte dei nostri impianti di bambù gigante.

Potatura di diradamento e germogli alimentari
Nello specifico ci siamo concentrati sui bambuseti in target con:
- la potatura di diradamento (la pratica con la quale si va a diradare il cespuglio generato dalla pianta madre), che si fa proprio in questo periodo ed è propedeutica per la raccolta di canne tutori
- i germogli alimentari, che vedremo la prossima primavera
Sono state giornate intense e dai ritmi serrati, trascorse a stretto contatto con i nostri clienti coltivatori certificati Onlymoso. Abbiamo potuto osservare e toccare con mano i progressi a cui sono arrivate le piantagioni dei nostri clienti pionieri e lungimiranti.

Una grande occasione
Queste visite sono state anche una grande occasione per consolidare ulteriormente quello speciale legame che ci accomuna nel grande Progetto di Filiere agroindustriali organizzato dal Consorzio Bambu Italia.

Vogliamo, ancora una volta, ringraziare tutti i nostri clienti coltivatori che già dalla primavera del 2014 ci hanno dato la loro fiducia e hanno portato avanti un grande lavoro.
Certe sfide, si sa, si vincono insieme!
