Skip to main content

Lavarsi i denti non è mai stato così Green!

spazzolino green

Sapevi che anche il piccolo gesto quotidiano del lavarsi i denti può avere un enorme impatto Green sul pianeta?

Sapevi che anche il piccolo gesto quotidiano del lavarsi i denti può avere un enorme impatto Green sul pianeta?

Colgate lo sa, e proprio per questo ha iniziato a commercializzare gli spazzolini da denti in bambù!

Abbiamo contattato la sede di Colgate Italia per cercare di saperne di più, e oggi vi sveliamo quello che abbiamo scoperto.

La nuova politica green di Colgate

La nuova politica commerciale “Green” di Colgate, il cui quartiere generale risiede a Guilfort, ha debuttato in U.K.

Dopo questo primo area test, che dai primi di settembre ha portato i prodotti ecosostenibili nelle catene dei supermercati Super Vrug, Asda & Waitrose, il colosso Colgate andrà ad espandersi sul mercato francese, tedesco e danese, per poi approdare in tutta Europa.

Forti delle Normative europee che metteranno al bando la plastica nel 2020, il team di Colgate sta pianificando una precisa strategia – produttiva & di Marketing- atta a commercializzare solo prodotti riciclabili, compostabili e provenienti da fonti rinnovabili!

Perchè utilizzare spazzolini da denti ecosostenibili?

Ognuno di noi, mediamente, in un anno consuma 5 spazzolini da denti. Questo dato può sembrare insignificante, a meno che non si pensi al fatto che ogni singolo spazzolino in plastica impiega 1000 anni per decomporsi.

Se l’arco della vita media di un individuo è di 80 anni, significa che egli utilizzerà circa 300 spazzolini, a voi i conti!

Gli spazzolini in bambù, hanno un manico realizzato con materiale che proviene da foreste rinnovabili, che mai come in questo periodo storico divengono il maggior alleato del Pianeta per la sua salvaguardia!

Inoltre, le spazzole, che normalmente sono in Nylon, in uno spazzolino ecosostenibile sono in Nylon riciclato e privo di “Bpa”, ovvero “Bisfenolo A”, una sostanza scientificamente riconosciuta come nociva per il sistema Riproduttivo, Nervoso ed Immunitario.

Bambufacile produce proprio quel materiale

Le piantagioni Onlymoso del team commerciale Bambufacile producono proprio quel materiale rinnovabile che tutta Europa sta reclamando a gran voce!

La Green economy, oltre che l’economia circolare, sarà un paradigma che ogni economia non potrà più trascurare, proprio perché è solo dalla Blueconomy che si può ricavare quel perfetto connubio tra profitto e sostenibilità!

Il nostro team commerciale vuole perseguire progetti di ecoinvestimentodedicati ad agricoltori , privati possessori di terreni (che spesso rendono zero!) ma anche per Investitori che vogliono diversificare i propri investimenti, mettendo una parte dei propri risparmi in quote di Bambuseti condivisi.

Alla luce di questa inarrestabile #GreenRevolution, investire in bambu gigante Onlymoso sarà una scelta sempre più coerente con i tempi.

Vuoi saperne di più?

Scrivimi!

Sono Massimiliano Colombo, primo Area Manager Onlymoso in Lombardia, e sarò felice di rispondere ad ogni tua domanda!