Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La più completa conferenza per investitori in bambù

07/02/2019 @ 18:30 - 23:00

Evidenza Conferenza Per Investitori 1

Cerchi un investimento sicuro e stabile per polverizzare finalmente l’incertezza economica e mettere al sicuro i tuoi sudati risparmi?
Scopri le incredibili potenzialità del bambù, trattati nella conferenza più completa per investitori: si è tenuta il 7 febbraio ma, dato il grandioso successo, presto si ripeterà!

Il bambù l’investimento forte e immune dalla volatilità

Il futuro degli investimenti è nell’agricoltura e, più precisamente, nella produzione di materie prime naturali per la produzione in numerosi settori.
Lo dimostrano i dati:

  1. La bioedilizia sta sempre più prendendo piede a discapito dei metodi di costruzione tradizionale
  2.  Il tessile ecosostenibile è la chiave per soddisfare una domanda sempre più consapevole dei problemi ambientali: una ricerca condotta da Ipsos Mori su commissione di Changing Markets Foundation e Campagna Abiti Puliti rivela che il 64% degli italiani intervistati non è più disposto ad acquistare abbigliamento da brand la cui produzione è associata all’inquinamento.
  3. L’agroalimentare italiano impiega 29 mila tonnellate di materie prime vegetali: questa cifra esorbitante è emblema di un settore sempre più attento alla qualità degli ingredienti.

Il bambù gigante risponde pienamente a questi tre potenti driver economici perché:

  1. È un materiale da costruzione resistente (viene chiamato anche “acciaio vegetale”) e antisismico (una solida certezza in un’Italia martoriata dai terremoti!)
  2. La fibra di bambù è nota per essere una materia prima ecologica per tessuti; inoltre assorbe e fa evaporare il sudore umano senza trattenere gli odori, non provoca alcuna reazione cutanea, possiede proprietà antibatteriche e disinfettanti ed è impermeabile ai raggi UV
  3. La fibra di bambù verrà sempre più utilizzata in ambito alimentare perché capace di assorbire e legare l’acqua

Oltre a ciò, esistono oltre 1500 applicazioni commerciali in svariati ambiti di lavorazione del bambù,garanzie per il tuo investimento vincente!

L’investimento in bambù farà decollare il tuo personal branding

Studi economici affermano che nei prossimi 3 anni il 37% delle aziende vorrà aumentare la propria reputazione sociale; questo perché sempre più consumatori scarteranno quelle aziende che non potranno dimostrare il loro impegno (in termini di investimenti diretti o tramite sponsorizzazioni pesanti ) nell’ecosostenibilità.
Investire in bambù, una coltivazione ecologica che assorbe CO2, è quindi una risorsa irrinunciabile per il tuo personal branding, sia che tu sia un imprenditore che un investitore privato.

I relatori della conferenza: professionisti del bambù e imprenditori

Alla conferenza hanno partecipato figure coinvolte nella coltivazione e filiera del bambù, che, oltre a sviscerare gli argomenti sopra riportati, hanno presentato il piano per investimenti agricoli redditizi, portato le loro testimonianze e risposto a domande e dubbi.

I relatori sono stati:

  • Massimiliano Colombo – Area manager Vivai Onlymoso
  • Marco Vielmi – Consulente commerciale Vivai Onlymoso
  • Matteo Nardi – Direttore commerciale Vivai Onlymoso
  • Massimo Calabria – Consulente commerciale Onlymoso
  • Massimo Restivo – Fiscalista Studio B.N.C.
  • Giorgio Graziani – Tecnico-commerciale bioedilizia
  • Andrea Settura – Titolare Brixiairrigation irrigazione di precisione

Inoltre sono intervenuti i seguenti imprenditori che hanno creduto e investito nel bambù, raccontando la loro esperienza di successo:

  • Carlo Pilenga – Industriale del settore chimico-tessile, che ha deciso di investire in un proprio bambuseto
  • Marco Loda – Industriale del settore della plastica, che ha investito nel progetto del Bosco di Rovato secondo la modalità della società a quote/di scopo
  • Domenico Bulla – Imprenditore che ha scelto di investire in 4 bambuseti e che svolge un’attività di food promoter

Ti sei perso questa conferenza? Presto si ripeterà! Chiedi subito più informazioni a info@bambufacile.it o telefonando al numero 3292320015!

Dettagli

Data:
07/02/2019
Ora:
18:30 - 23:00

Luogo

La Muratella
Via del Cassinello, 1
Cologno al serio, Bergamo 24055 Italia
+ Google Maps

PARTNER TECNICO
COMMERCIALE DI

RESTA
AGGIORNATO

iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©Ecomultiservice S.N.C – P. I./C.F. 03814730168